24min MTB

 

PROGRAMMA

 

La 24 minuti in Bike è un Manifestazione Promozionale in mountain bike (MTB), con il patrocinio della FCI Comitato Regione Lazio, che si svolge nel Parco degli Acquedotti sito in Cinecittà a Roma il giorno sabato 13 Settembre 2014 alle ore 16:30 . Le società organizzatrici sono impegnate ad assicurare le più ampie condizioni di sicurezza nello svolgimento della gara.

le manifestazioni promozionali sono costituite da attività non agonistica effettuata con bicicletta di qualsiasi tipo con la partecipazione anche di non tesserati.

Nelle manifestazioni promozionali aperte anche ai non tesserati è obbligatoria, a cura della società organizzatrice, la stesura di un elenco dei partecipanti con nome, cognome e data di nascita di ciascun partecipante.

eta' dei partecipanti: dai 5 ai 12 anni.

Durante tutta la manifestazione sarà operativo un punto Assistenza Medica, con medico ed ambulanza. All’esterno dell’area paddock saranno disponibili le docce, i servizi igienici e il lavaggio bici.

L’iscrizione è gratuita, ogni baby biker (genitore) dovrà comoilare il modulo direttamente sul luogo dell'evento.

cognome, nome, data di nascita, città, provincia, regione, stato, telefono ed e-mail del genitore.

Il Venerdì 12 Settembre 2014 dalle ore 15:00 alle ore 19:30 ed il Sabato 13 dalle ore 08:30 alle ore 14:00 è aperta la Segreteria della Manifestazione per la consegna dei pacchi gara e compilazione del modulo iscrizione (per chi non lo avesse effettuato via e-mail) con l’obbligo della presenza di un genitore per la compilazione e firma della Manleva.

E' sempre obbligatorio l'uso del casco rigido omologato secondo le norme vigenti.

In tutte le prove è consentito l'utilizzo di qualsiasi tipo di bicicletta purché risponda ai requisiti di massima sicurezza e salvaguardia della incolumità dei concorrenti. La bicicletta deve essere meccanicamente in perfetto stato.

E' vietato l'uso:

- di biciclette aerodinamiche;

- di biciclette con telai a geometria non tradizionale (ad esempio: prive di tubazioni);

- di biciclette con ruota anteriore non standard.

- di biciclette con rotelle

- di protesi e appendici aerodinamiche di qualsiasi tipo;

- di manubri a corna;

Prima della partenza la giuria effettuerà il controllo delle caratteristiche delle biciclette e dei rapporti, escludendo gli atleti fino a quando non siano state regolarizzate le violazioni alle norme verificate.

E' vietato l'uso di apparecchiature riceventi e/o trasmittenti munite di auricolari di qualsiasi tipo e/o cellulari.

Il percorso con un dislivello contenuto sarà ad anello con una percorrenza indicativa a giro di minuti 5, considerando il fondo omogeneo ed asciutto , e deve avere uno sviluppo metrico non inferiore ai 400 metri e non superiore ai 1000 metri completamente tracciato con TNT e vietata la percorrenza e transito al personale non autorizzato.

La gara partirà alle ore 16:30.

Adiacente al percorso verrà allestito 24h Baby VILLAGE dove i piccoli concorrenti potranno riposarsi e rifocillarsi a fine gara con un ricco Nutella Party.

Può accadere che per motivi meteorologici o di sicurezza l’evento venga interrotto.

  • logo FunnyParty
  • Logo Oasi
  • logo-pulito-romaup
  • cisom-1
  • Logo-PROMONOLEGGI-800x571